FANDOM

Harry Mason

HarryMason

Sesso
Maschile
Età
32 (Silent Hill) 49 (Silent Hill 3)
Colore dei capelli
Marroni
Colore degli occhi
Blu
Occupazione
Scrittore
Apparizioni
Silent Hill

Silent Hill Play Novel

Silent Hill 2

Silent Hill 3

Silent Hill Origins (solo voce)
Stato
Deceduto

Harry Mason è il protagonista del primo gioco di Silent Hill, è il padre adottivo di Cheryl, e più tardi, Heather. Nel primo gioco è stato doppiato da Michael G, e non Michael Gough.

Silent HillModifica

Harry Mason e la sua giovane figlia Cheryl decidono di prendersi una vacanza a Silent Hill. Mentre Harry sta guidando verso la città a tarda notte con Cheryl sul sedile anteriore, vede una giovane donna, che si rivelerà essere Alessa Gillespie, che sta camminando sul sentiero del suo veicolo. Harry cerca di evitarla, ma perde il controllo della sua jeep rossa e cade dal lato del percorso collinare. Dopo, l'uomo si sveglia nella sua jeep distrutta e nota che Cheryl è sparita.

A Silent Hill, incontra molte persone. Conosce Cybil Bennett, un ufficiale di polizia con l'intento di trovare sua figlia, però, Cybil non sembra capire Harry quando parla di cose fenomenali, come i suoi sogni sull' aldilà e la realtà. Dahlia Gillespie, una sacerdotessa di una setta chiamata "L'Ordine", e che guiderà Harry dandogli degli indizzi. Harry incontra un medico di nome Michael Kaufmann e una giovane infermiera, Lisa Garland, che gli rivelerà dei segreti sul passato di Silent Hill, Harry gli chiede se può seguirlo, ma lei rifiuta, rispondendo che non si sente di dover lasciare l'ospedale. Nei momenti finali della partita, Lisa si trasforma in una puppet nurse (infermiera burattino) e per la paura, Harry la spinge contro un muro, la chiude in una stanza da sola, mentre piange.

Alla fine del gioco, the Incubator (l'Incubatore) che sarebbe Alessa, dà Harry un bambino, una reincarnazione di entrambi Alessa e Cheryl. Dopo i crediti del gioco, si vede Harry uscire da Silent Hill con la bambina tra le sue braccia e in funzione del finale, Cybil sarà con lui.

Il traferimento a Portland e l'omicidioModifica

Dopo gli eventi del primo capitolo, Harry si trasferisce a Portland dove conduce una vita normale con la sua nuova figlia adottata. 5 anni dopo gli eventi del primo gioco, l'organizzazione religiosa di Silent Hill, l'Ordine, progetta di rapire il reincarnato di Cheryl / Alessa, così inviano un membro della setta a rapire la bambina. Harry riesce a uccide il membro della setta con una pistola per legittima difesa, sopravvisuto all'attacco si trasferisce in una città senza nome. Per garantire la sua sicurezza e quella di sua figlia. Harry chiama la bambina Heather e, una volta cresciuta, gli fa tingere i capelli di biondo, per non farla riconoscere. Ma non tutto va secondo i piani, L'ordine riesce a scovare il nascondiglio dei due e uccide Harry. Mentre Heather, non viene trovata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale