Fandom

The Silent Hill Italian Wiki

Lisa Garland

11pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Lisa Garland è un personaggio di Silent Hill, Silent Hill 3, Silent Hill:Origins e Silent Hill: Shattered Memories.

Lisa Garland

Lisa-Garland-267x300.jpg

Età
23
Occupazione
Infermiera all'Ospedale Alchemilla
Apparizioni
Silent Hill:Origins
Silent Hill
Silent Hill: Shattered Memories
Silent Hill film
Capelli
Biondi
Occhi
Azzurri

Aspetto e carattereModifica

L'infermiera ventitrenne ha i capelli arancioni, quasi rossi, gli occhi di color verde acqua e la vediamo indossare una divisa diversa dalle altre infermiere, che le varrà il soprannome di "Red Nurse", ovvero Infermiera rossa. Indossa una camicia bianca coperta parzialmente da una giacca rossa, porta il copricapo da infermiera e una gonna corta e bianca, oltre a delle scarpe rosse con un basso tacco. La prima volta che la vediamo appare impaurita, e sembra essere gioiosa, felice di incontrare una persona normale. Da quanto possiamo capire dal gioco, è tossicodipendente, e ciò provoca comunque sbalzi di umore (nel video iniziale la si vede ridere, poi litigare con Kaufmann) e cambiamenti nel suo carattere.

BiografiaModifica

Si sa che Lisa Garland da piccola ha frequentato la Elementary Midwich School, posta nella Old Silent Hill. Ha probabilmente studiato per diventare infermiera all'Ospedale Alchemilla. In Silent Hill:Origins la vediamo assieme a Travis. Pare che già lì era immischiata nelle faccende della White Claudia (la droga). Nell'originale Silent Hill invece, Harry la trova sotto un tavolo, forse terrorizzata dalla presenza delle infermiere e dei dottori (Nota: I dottori e le infermiere, a quanto pare, non hanno intenzioni ostili verso di lei, ma quest'ultima è ovviamente impaurita), e in lui trova un barlume di salvezza: lo abbraccia ed è contenta di trovare qualcuno che sta bene (Finally! Someone who's OK! Questa è la sua frase). Harry le spiega la situazione in cui si trova, e lei cerca in ogni modo di aiutarlo, svelando il suo carattere gentile e premuroso. Tuttavia la si incontra solo nel Mondo Alternativo. E ben presto si capirà il perché: Lisa è morta diversi anni prima degli eventi di Silent Hill, assassinata da Kaufmann. Ma Alessa la ricorda come una gentile infermiera perbene, e quindi lei è l'unica vera persona non ostile in Silent Hill, oltre ad Alessa (lei è quella che sta soffrendo di più, e la sua sofferenza ahilei si ripercuote sulla città, generando i mostri, il Mondo di Nebbia e il Mondo Alternativo). Dopo averci aiutato anche a trovare il modo per raggiungere il faro, nell'Ospedale non la si reincontrerà più. La si rincontra nel Nulla, e la sua ultima apparizione sarà una delle scene più tristi di Silent Hill. Harry gli chiederà che cos'ha, e lei spiegherà che è una di loro (si riferisce alle Puppet Nurse). In quel momento chiede ad Harry di aiutarla, ma questi la respinge, iniziando ad aver paura dell'infermiera. Lisa inizia a perdere quindi sangue da ogni orefizio (naso, occhi, bocca...) trasformandosi in un'altra, anonima, infermiera marionetta. Nonostante ciò, pare comunque che non abbia perso la coscienza e cerca in tutti i modi di prendere Harry (non è chiaro se vuole ucciderlo, o vuole aiuto per ritornare quella di una volta, ma da quanto possiamo capire nella sua ostinazione dell'aprir la porta, diversa dalle Puppet Nurse, sembra stia solo chiedendo aiuto), il quale chiude la porta e la blocca col corpo, chiaramente terrorizzato dall'aspetto orribile dell'infermiera. Dopo la scena toccante, se si rientra nella stanza, si potrà notare l'assenza di Lisa, rimpiazzata invece da un Diario (Il suo diario, dove annotava tutto) dove c'è scritto davvero come stava l'infermiera (che molto probabilmente è morta dissanguata). In Silent Hill 3 è possibile solo scorgerla in una clip e nello Shattered Memories la morte viene simulata diversamente (perde sangue, ma non è in una stanza, è distesa in un divano).

Nel filmModifica

Lisa è presente anche nel film. Viene chiamata The Red Nurse, che sarebbe L'Infermiera Rossa (riferito molto probabilmente alla sua divisa, rossa rispetto a quelle delle altre infermiere blu). Anche qui è l'infermiera personale di Alessa, ma dopo una breve clip la si rivede solo mentre sta piangendo il sangue. La scena è molto diversa dal gioco, anche se perde sangue e il vestito ne è pieno, pare che la perdita della vista sia una punizione donatagli dalla Malvagia Alessa (Dark Alessa) per la sua curiosità.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale