Fandom

The Silent Hill Italian Wiki

Mostri

11pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

In tutti i capitoli di Silent Hill spesso ci si scontra con ripugnanti e ostili creature dall'aspetto sempre più spaventoso e traumatizzante. Questa pagina ha quindi lo scopo di informare gli utenti riguardo le creature che popolano l'universo di Silent Hill.

Nemici di Silent HillModifica

Nel primo capitolo le creature che infestano la città sono diverse e dalle forme più svariate. Qui c'è un elenco in ordine alfabetico di ogni creatura.

  • Air Screamer: Ossia Urlatore dell'Aria, ha le sembianze di uno pterodattilo e piomba sul bersaglio rapidamente. Non si tratta comunque di un avversario difficilissimo, anche se la mole è elevata. Ha la pelle violacea e spesso si muove in gruppo. Deriva da un libro di Doyle, che Alessa lesse e ne rimase incantata.
  • Bloodsucker: Un odioso e spaventoso nemico, il cui nome significa Succhiasangue o Assorbitore di sangue. Ha una sola zampa che funge da base principale per rimanere attaccato al terreno, e dispone di tre teste vermiformi. Rappresenta la paura di Alessa dei vermi e dei serpenti.
  • Creeper: Insetto verdignolo e odioso, che attacca senza sosta e con grande ostilità. Si trova praticamente ovunque, soprattutto nei posti chiusi, e morde il giocatore. Essendo minuscolo, è un bersaglio difficile da centrare e rappresenta la paura di Alessa degli insetti.
  • Floatstinger: Gigantesca farfalla, nata dalla paura di Alessa di questo insetto. Nasce dal Twinfeeler, e la sua forza è nettamente superiore a quella del precedente. Attacca col Pungiglione o col veleno.
  • Grey Children: letteralmente Bambini grigi, si tratta di un umanoide grigio armato di coltello, che infesta la scuola e rappresenta i compagni di classe di Alessa, che la prendevano in giro e la chiamavano Strega. (Nella Versione Pal vengono rimpiazzati dai Mumblers)
  • Groaner: hanno le sembianze di un cane glabro con una coda cortissima, la loro pelle è marrone e a tratti rosa e viola e infestano alcuni quartieri di Silent Hill, la Old Silent Hill e l'area dell'Alchemilla (ce ne accorgeremo a nostre spese!). Rappresentano certamente la paura di Alessa dei cani e di questi animali in generale. Sono abbastanza veloci e colpiscono mordendo e buttandoci a terra. Hanno comunque una vita molto bassa.
  • Hanged Scratcher: Orribili creature nere che infestano le fogne. Dal momento che si è nel sottosuolo, combattere contro queste creature è un'ardua impresa, poiché non si viene avvertiti della presenza di tali creature e si viene attaccati. Sono lente, ma anche abbastanza forti da causare diversi danni e rappresentano la paura di Alessa sugli insetti e sui posti chiusi.
  • Larval Stalker: Si tratta di spiritelli che ridono di noi, confondendoci e quindi non permettendoci di capire i passi di nemici. Sono la rappresentazione dei compagni di Alessa, che la prendevano in giro e la odiavano.
  • Mumblers: Orribili e alti demoni dal vago aspetto di orsacchiotti privi di testa, con lunghissimi artigli e piccole zampe. La loro lentezza è elevata, ma allo stesso tempo possiedono una smisurata forza che può mettere in ginocchio chiunque.
  • Night Flutter: Possiamo definirli la variante più potente degli Air Screamer, dal momento che l'aspetto varia leggermente, ma il corpo base rimane lo stesso, con l'aggiunta di forza, rapidità e resistenza raddoppiate. Dopo aver sconfitto il Twinfeeler, nel Mondo Alternativo queste bestie ci assaliranno nella strada. Hanno le ali e il corpo ricoperto di vermiciattoli, il che rappresenta la paura dei vermi e dei serpenti di Alessa.
  • Puppet Doctor: E' probabile che siano stati scambiati per la prima volta in veri dottori, ma in realtà la visione di questi nemici è ben diversa da ciò che ci aspettiamo: I Dottori Burattini (il nome tradotto significa ciò) rappresentano il disgusto di Alessa verso i dottori, che l'hanno confinata in una stanza nei sotterranei. Sono armati di bisturi e a volte anche di coltelli, e li troviamo solo nell'ospedale Alchemilla Alternativo (il mondo parallelo). Nella schiena hanno una grossa protuberanza, molto probabilmente si tratat dello stesso parassita di Cybil Bennett che la possederà.
  • Puppet Nurse: Simili ai Dottori burattini, anche le Infermiere marionette (o burattini, come preferite), avanzano inchinate e generalmente sono armate di un pericoloso bisturi. Infestano l'Ospedale Alchemilla e il Nulla (Nowhere nella versione inglese). Come i dottori, sulla schiena hanno una viscosa protuberanza. Assieme a quelle del terzo capitolo, sono quelle con l'aspetto più "umano". La paura di Alessa delle infermiere (si fidava solo di Lisa Garland) ha generato queste orribili creature.
  • Romper: Bestia dalle sembianze di un gorilla. Ha la pelle verdignola, quasi grigia, e si muove proprio come uno scimmione. Ha la testa in parte divorata da vermi, e per depistarli l'unico modo è correre a zig-zag. Sono veloci e attaccano con una forza elevata (pari a quella dei Mumbler se non maggiore). Rappresentano la paura di Alessa sugli adulti.
  • Split Head: Il boss della scuola Midwich di Silent Hill. Ha le sembianze di un lucertolone privo di testa (la possiede, ma non ha né naso, orecchie, occhi o bocca) e il suo punto debole è lo stomaco. Proviene da una fiaba letta da Alessa.
  • Stalker: Una versione fantasma dei Grey Children. Come questi ultimi, nella versione Pal sono rimpiazzati dai Mumblers. In ogni caso la loro pericolosità è indiscussa, dal momento che questa invisibilità viene sfruttata per colpire alle spalle.
  • Twinfeeler: Ha le sembianze di un bruco, e due di questi ci assaliranno alla Shopping Mall. Il suo unico attacco è spruzzare liquido rosso, nocivo e velenoso, che se colpisce Harry causa diversi danni. Ha molta vita. Rappresenta la paura di Alessa di questo insetto. Inoltre, una volta ucciso, bisognerà sconfiggere la "madre", Floatstinger.
  • Wormhead: La versione potenziata dei normali Groaner. L'aspetto cambia e la testa è coperta di vermi. Inoltre, la velocità è superiore a quella dei classici cani, e lo si incontra solo nel Mondo Alternativo.

Nemici di Silent Hill 2Modifica

I nemici di Silent Hill 2 hanno una grafica più curata rispetto a quella del primo capitolo ed in essi è più facile capire cosa rappresentino del carattere di James Sunderland.

  • Abstract Daddy: Letteralmente strano padre o Padre perverso (abstract non significa esattamente astratto inteso come fantasioso). Tra le tante creature, è l'unica che proviene dalla mente di Angela e rappresenta le violenze sessuali subite dal padre quando era piccola. Inoltre, è una versione "mini" dell'omonimo boss. E' uno dei nemici più forti del gioco.
  • Bubble Head Nurse: La differenza tra questo nemico e quello del primo capitolo è, a livello di genere, minima: sia la Puppet Nurse che la Bubble Head Nurse sono infermiere, ma la prima differenza è che una si trova all'Alchemilla e l'altra nel Brookhaven. La differenza ancora più grande è soprattutto nel design, curato e rinnovato. Mentre quella del primo capitolo aveva comunque un aspetto umano, quella del secondo invece ha un volto privo dei tratti somatici come occhi, bocca ecc.ecc. e sembra quasi più una maschera lacerata in alcuni punti e sanguinante. Indossa un vestito molto più attillato e provocante delle infermiere del primo capitolo e brandisce tubi di ferro, inoltre rappresentano l'ansia di James e i suoi desideri sessuali repressi.
  • Creeper: Un mostro che è già apparso nel primo capitolo, ma che non presenta grandissime differenze. Differentemente però dal primo capitolo, qui i Creeper rappresentano proprio il protagonista, che si sente un "verme", un insetto, una schifosa creatura per aver ucciso la moglie. Il pentimento di tale azione ha quindi generato anche in questo capitolo i Creeper.
  • Flesh Lips: Una creatura tanto brutta quanto pericolosa. Possiede le sembianze di un uomo imprigionato in una gabbia rettangolare. Avendo la testa rivolta verso il basso, con le mani strangola e soffoca James. L'aspetto tuttavia non è proprio un uomo, poiché sembra immerso nella carne e nel sangue, avvolto quasi in una membrana sanguigna. Rappresentano la forma di Mary in versione "mini", come l'Abstract Daddy, e sono generati dalla tensione e dalla paura di James (il fatto che l'uomo sia nella gabbia rappresenta James che si sente imprigionato e non sa che fare, vuole uscire da tale gabbia, uccidendo così la moglie per privarla del dolore della malattia).
  • Lying Figure: Le sembianze di questo essere possono apparire all'inizio strane e goffe, in realtà però si tratta di un umanoide le cui mani sembrano avvolte da una camicia di forza, impedendogli così di muovere e di poter solo spruzzare acido. Rappresenta l'impotenza di James di fronte alla malattia della moglie.
  • Mandarin: Un nemico dall'aspetto femminile,con le braccia mozzate. Non sono molto forti, ma è inutile un'arma corpo a corpo, poiché le lunghe braccia impediscono di raggiungere il corpo. L'unico metodo è ucciderle con fucili e pistole.
  • Mannequin: Letteralmente significa Indossatrice o Manichino. Gli arti superiori sono delle gambe e ha movenze femminili. Se non viene illuminato con la torcia non nuoce a nessuno. Rappresentano la moglie di James, morta, che faticava a vivere (per questo nel gioco fatica anche a camminare) e i desideri sessuali repressi del protagonista.
  • Prigioniero: Non sono esattamente delle entità ostili, ma li incontriamo nelle prigioni Toluca, per confonderci con la loro sola presenza. Parlano riguado a un rituale, ma sono invisibili e se vengono uccisi non accade niente.
  • Pyramid Head: Più che un mostro, possiamo definirlo quasi un personaggio. Non parla, è il Giustiziere del gioco e tenta di riportare James sulla retta via. Lo insegue per diverse parti del gioco ma solo per far accettare a james la cruda realtà che lo circonda.

Nemici di Silent Hill 3Modifica

I nemici di Silent Hill 3 hanno un look più sanguinario e meno pulito rispetto a quello del secondo e primo capitolo. Alcuni nemici sembrano essere direttamente presi dal primo e secondo capitolo per quanto rgiuarda l'aspetto.

  • Closer: Equivarrebbe al Mandarin del secondo capitolo per quanto riguarda l'aspetto, con testa e braccia quindi mozzate ed enormi. Indossa un succinto vestitino ed è tra i primi nemici cui facciamo la conoscenza. Rappresenta la sete di potere della madre di Alessa, che si può notare nelle mani esageratamente grandi, il nome deriva dal fatto che col corpo enorme blocca i passaggi, proprio come tentò di fare Dahlia con la figlia, rovinandole la vita.
  • Double Head: Il Groaner del primo capitolo riappare nel terzo, ma provvisto di due teste e di un istinto feroce e privo di scrupoli. Sembra capiscano le nostre intenzione e quando ci troviamo nel loro raggio, ululano per chiamare gli amici. Hanno il corpo avvolto in fasce e l'aspetto è rivoltante e disgustoso. Come il Groaner, rappresenta la paura di Alessa dei cani, e le doppie teste rappresentano Heather e Alessa, le bende invece rappresentano Alessa quando era all'ospedale, avvolta nelle fasce per le ustioni.
  • Insane Cancer: Il nome significa Cancro insanabile o malato, e il mostro oltre ad essere enorme e obeso, ha l'aspetto umanoide, quindi ha due gambe, due braccia e una testa, ma è privo di volto e non ha le mani. Tuttavia possiede una forza assurda, con la quale può spazzarci via. Rappresenta sia Silent Hill in sé, ovvero la città maledetta da un cancro insanabile (l'Otherworld), sia Alessa, la cui vita è stata logorata dalle ustioni e dal Dio che portava in grembo, che per lei è stato un cancro insanabile comunque.
  • Numb Body: Creatura bipede e rosea, con vene e arterie sulla pelle, hanno una testa con una sola fessura al centro, da cui presumibilmente possono vedere. Attaccano con colpi fisici, e sarebbero i sostituti dei Grey Children. Rappresentano il dolore di Alessa nel partorire il Dio.
  • Nurse: L'infermiera di Silent Hill 3 ha un aspetto, se lo possiamo così definire, rassicurante rispetto al secondo capitolo. Assomigliano molto a quelle del primo capitolo, ma stavolta le divise sono bianche e brandiscono armi come tubi di ferro e pistole. Hanno il volto sempre chinato, e quando viene svelato, la parte della bocca è coperta di sangue, chiaro riferimento a Lisa Garland, un'infermiera morta anni prima degli eventi di Silent Hill, e che ora risiede solo nella mente di Alessa. Di conseguenza, incarnano le infermiere che avevano paura di Alessa e Lisa Garland.
  • Pendulum: Una curiosa creatura dall'aspetto umano, coperto però di sangue e di carne, brandisce due lame con le quali "danza" per colpire Heather. L'aspetto del mostro è di due persone dal torso diviso a metà e unito nella parte del ventre. Potrebbe rappresentare Heather e Alessa, il continuo conflitto tra le due, ma il vagito che emettono mentre attaccano fanno pensare al dolore di partorire un Dio.
  • Scraper: Assomiglia molto ad uno dei boss che incontriamo nella storia, il Messaggero (nella versione inglese è detto Missionary). Brandisec due lame da gomito simili a tonfa, è abbastanza veloce, ma più piccolo e debole rispetto al Messaggero.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale