FANDOM

Silent Hill è una cittadina situata vicino al Lago Toluca. E' sempre immersa nella nebbia, ed è qui che si svolgono le vicende della maggior parte dei capitoli di Silent Hill.

EtimologiaModifica

Il nome Silent Hill significa letteralmente Collina Silenziosa, nome attribuitole dagli indiani che abitavano in questo posto. Nell'area dove oggi sorge Silent Hill, un tempo i nativi americani eseguivano danze e rituali per parlare con gli spiriti dei defunti. I coloni americani cercarono di costruire qui una città, ma una letale malattia li decimò e i restanti fuggirono lontani da quella zona. Passarono molti anni, oltre un secolo, e verso il 1800 la cittadina fu ricostruita come Colonia penale. Gli edifici base di questo posto furono l'Ospedale Brookhaven e la Prigione. Seguirono eventi molto strani, finché nacque l'Ordine, una setta il cui obiettivo era di far nascere Samael, un dio che avrebbe fatto ricominciare da capo l'umanità, portando gioia e prosperità. I membri di tale setta facevano uso di una droga detta White Claudia, che veniva venduta perfino ai turisti che venivano nella città, ormai divenuto un attrazione turistica. Le forze dell'ordine locali ostacolarono poi la vendita di tale sostanza.

I quartieri di Silent HillModifica

Silent Hill è suddivisa in ben quattro distretti, ognuno di essi ospita diversi luoghi pubblici che nei vari capitoli risultano essere essenziali per avanzare nella storia. Vicino alla città sorgono altri paesini molto vicini fra loro.

Vecchia Silent HillModifica

Il quartiere antico di Silent Hill, che costituisce lo scrigno della storia della cittadina fantasma. Nonostante il nome, il quartiere più vecchio in realtà è "South Vale", che dispone di costruzioni risalenti al periodo del 1800. Nella Old Silent Hill vi sono case e costruzioni risalenti agli anni 50 e che presentano lo stile di tale periodo. Ecco luoghi-cardine di questo quartiere!

  • Queen Burger: Un Fast-food.
  • Gas Station: Si tratta di un semplice distributore di benzina del quartiere.
  • Convenience Store 8: Un supermercato.
  • Elementary Midwich School: la scuola elementare del quartiere, nella quale ha studiato Alessa Gillespie e Lisa Garland.
  • Cafe 5to2: Trattasi del cafe dove Harry fa la conoscenza di Cybil nel primo capitolo di Silent Hill.
  • Balkan Church: La chiesa della città. Harry qui fa la conoscenza di Dahlia Gillespie.

South Park Resort AreaModifica

Questo quartiere è la parte che i turisti visitano. Dispone di diversi posti molto particolari e a noi ancora fittizi.

  • Annie's Bar: Uno strano bar, nel primo capitolo potremo decidere se salvare o meno Kaufmann.
  • Norman's Motel: Un Motel. Qui abitava Kaufmann.
  • Lakeside Amusement Park: Un parco-divertimenti nel quale Harry si scontra con Cybil, posseduta da un parassita. In Silent Hill 3 viene detto che questo posto è collegato direttamente con l'ordine.
  • Indian Runner: un bar legato alla distribuzione della White Claudia.
  • Lakeview Hotel: In Italiano sarebbe Hotel Vista sul lago. Qui avviene un grande incendio, che precede gli eventi di SH2
  • Church: Una chiesa priva di nome. Costruita nell'arco di tempo comprendente la fine di SH e l'inizio di SH3 (quindi in 10-15 anni), viene uasta dall'Ordine, nonostante il suo aspetto sia rassicurante.
  • Lighthouse: Traducibile come il faro, è uno dei posti più antichi di Silent Hill.

Central Silent HillModifica

Il quartiere più importante di Silent Hill. Si trata di un distretto dallo stampo commerciale e finanziario, carico però anche di servizi pubblici, come l'Ospedale Alchemilla e la Stazione di Polizia. Si collega a Old Silent Hill tramite il Bridge Control Room.

  • Ospedale Alchemilla: Un'ospedale molto importante per Silent Hill, utilizzato per il pronto-soccorso e per la guarigione di feriti. In questo cupo e strano edificio venne curata Alessa, vittima di un incendio. La ragazza disponeva anche di un'infermiera, Lisa Garland, tossicodipendente (faceva uso di White Claudia). In questo posto, nel primo capitolo, si fa la conoscenza di Michael Kaufmann, direttore dell'ospedale.
  • Teatro Artaud: Un teatro vecchio e decadente. Qui Alessa assiste ad una scena de La Tempesta.
  • Public Records Office: Un edificio adibito come archivio. Qui Travis si informa riguardo all'incendio della casa dei Gillespie.
  • Silent Hill Stazione di Polizia: La stazione di polizia di Silent Hill.
  • Centro commerciale: Un centro commerciale di Silent Hill.
  • Riverside Motel: Il Motel posto sul lato di un fiume. Qui Richard Grady si suicidò.
  • Antique Green Lion: Negozio d'antiquartiato. Per l'Ordine costituisce una potenziale base. Nel sotterraneo di questa bottega si trovano altari dedicati al culto dell'ordine.
  • Cedar Grove Sanitarium: Una clinica psichiatrica dove venne ricoverata la madre di Travis Grady, Helen Grady.

South ValeModifica

Il quartiere assolutamente più antico di Silent Hill. Si trova a sud del Lago Toluca e questo distretto è il teatro degli avvenimenti di Silent Hill 2. Oltre ad essere il più antico, è meta di orde turistiche.

  • Prigione Toluca: La Prigione utilizzata come colonia penale durante la guerra. Ora è abbandonata e in preda all'oblio.
  • Maniero di Baldwin: Grande villa, appartenuta a Ernest Baldwin che morì con la figlia. Si trova vicino ai Blue Creek Apartements.
  • Blue Creek Apartements: Il nome significa Appartamenti del Ruscello Blu, in riferimento al Lago Toluca. Si tratta di diversi appartamenti.
  • Pete's Bowl-O-Rama: Il bowling dove James incontra Eddie.
  • Stazione dei Vigili del Fuoco: La base dei vigili del fuoco, che spensero l'incendio del Lakeview Hotel e della Casa Gillespie.
  • Rosewater Park: Un vasto parco posto a sud del Toluca e a nord del Jack's Inn. Questo parco è dedicato alle persone scomparso durante un viaggio in un battello nel 1918 e alla morte di una donna, uccisa da cacciatori di streghe.
  • Jack's Inn: Un albergo, che viene visitato nel terzo capitolo della serie.
  • Ospedale Brookhaven: L'edificio più importante del distretto. Nato come guardia medica per i coloni, negli anni si è poi ampliato per poter ospitare inizialmente tutti i tipi di pazienti, ma alla fine, con la nascita dell'Alchemilla, nel Brookhaven rimasero solamente i malati terminali e i malati di mente.
  • St.Stella Church: Una chiesa, dedicata a Santa Stella.
  • Museo di Silent Hill: Museo di Silent Hill, dove sono custoditi i cimeli e gli emblemi della storia di questa cittadina.

Lago TolucaModifica

Anche nei dintorni del Lago Toluca vi sono delle costruzioni, citate o comunque visitate nei vari capitoli di Silent Hill. Vi sono due orfanotrofi e una prigione, e tutto ciò era orchestrato dall'Ordine.

  • Wish House/Hope House: Casa dei desideri o Casa delle speranze. Si tratta di un orfanotrofio molto particolare, condotto dall'Ordine, dove crebbe Walter Sullivan (principale antagonista di Silent Hill 4:The Room)
  • Sheppard's Orphanage: altro orfanotrofio, sempre diretto dall'Ordine.
  • La Prigione D'acqua: Chiamata anche La Prigione Cilindrica, trattasi di una prigione dove venivano condotti i bambini della Wish House per essere portati sulla via del culto dell'Ordine.

Le città vicine a Silent HillModifica

Silent Hill nonostante sia una cittadina fantasma, è comunque circondata da dei paesini non meno importanti. Vicino al paese fantasma, infatti, sorgono paesi che vengono citati e visitati nei vari capitoli.

  • Brahms: Ecco il primo paese di cui si viene a conoscenza. Viene citato nel Primo Silent Hill da Cybil Bennett, una poliziotta che lavora lì.
  • Heather's Town: Non è il nome ufficiale, tuttavia non si è a conoscenza del vero nome di questa cittadina, e qui abitavano Heather e Harry Mason.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale