FANDOM

TeamSH3.png

Il team di sviluppo di Silent Hill 3

Team Silent è il nome del vecchio team, ormai sciolto, responsabile della nascita del survival horror Silent Hill per Konami. Hanno sviluppato Silent Hill, Silent Hill 2, Silent Hill 3, e Silent Hill 4: The Room. Lo sviluppo della serie è ora sotto la cura di Kojima Productions.

I membri del Team Silent ora lavorano ognuno a diversi progetti. Akira Yamaoka ha creato le musiche e gli effetti sonori per la serie fino a Silent Hill: Shattered Memories, ed ora il loro sviluppo è stato affidato alla Grasshopper Manifacture.

Nonostante molti credono che il team sia sempre stato omogeneo durante la serie prima di Silent Hill: Homecoming, solo Akira Yamaoka, Hiroyuki Owaku e Masahiro Ito sono stati la colonna portante per la maggior parte della serie.

Secondo Kenzie LaMar, uno degli artisti di Homecoming, Konami è stata responsabile dello scioglimento del Team Silent.

MembriModifica

Keiichiro ToyamaModifica

Creatore, direttore e progettatore dell'ambientazione di Silent Hill. Ha creato la serie horror Forbidden Siren con altri en membri del Team Silent, Naoko Satō e Isao Takahashi.

Hiroyuki OwakuModifica

Sceneggiatore di Silent Hill, Silent Hill 2 e Silent Hill 3. Accreditato per la scrittura di alcuni testi di canzoni per Silent Hill 4: The Room, ed ha avuto ringraziamenti speciali.

Akihiro ImamuraModifica

Programmatore del sistema di gioco di Silent Hill. Produttore di Silent Hill 2, e sub-produttore di Silent Hill 4.

Masahiro ItoModifica

Progettatore dei mostri di Silent Hill, Silent Hill 2 e Silent Hill 3; progettatore dell'ambientazione di Silent Hill e Silent Hill 3. Ha avuto anche ringraziamenti speciali per Silent Hill 4: The Room e ha progettato l'inedita box art giapponese per Silent Hill: Homecoming.

Suguru MurakoshiModifica

Direttore e animatore della storia di Silent Hill 2; direttore e sceneggiatore di Silent Hill 4: The Room.

Takayoshi SatoModifica

Progettatore dei personaggi e "CGI Creator" di Silent Hill e Silent Hill 2.

Masashi TsuboyamaModifica

Progettatore dell'ambientazione e dell'azione di Silent Hill. Direttore e progettatore della città di Silent Hill 2. Direttore artistico e progettatore dei mostri di Silent Hill 4: The Room.

Kazuhide NakazawaModifica

Animatore dei personaggi di Silent Hill 2. Direttore di Silent Hill 3.

Akira YamaokaModifica

Produttore del suono della serie e compositore delle colonne sonore. Produttore di Silent Hill 3 e Silent Hill 4: The Room. Produttore esecutivo di Silent Hill: Homecoming. Akira Yamaoka ha avuto un ruolo importante anche nel film di Silent Hill, poichè approvava e vigilava su specifici aspetti del film nel corso della sua produzione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale